Rasanti per interni FIBRANgyps Q per superfici lisce

casa mobile nzeb
Casa mobile nZEB, progetto MUZA
01/07/2021
copertura edificio
Copertura edificio: quando si usa il tetto piano rovescio?
30/09/2021
rasanti interni fibrangyps q

FIBRANgyps Q è la nuova linea di rasanti per interni FIBRAN, studiati per la rasatura di qualsiasi superficie intonacata a base cementizia o a base gesso.

I rasanti sono fondamentali per creare una superfice perfettamente liscia ed esteticamente gradevole.
FIBRANgyps Q, rasanti a base gesso, sono ideali per la finitura dei muri interni. Inoltre, grazie alle caratteristiche naturali del gesso, contribuiscono alla realizzazione e al mantenimento di un ambiente salubre prevenendo la formazione di muffe e funghi.

La nuova linea di rasanti per interni FIBRANgyps Q si compone di tre prodotti: QF35 a alto spessore, QF25 a basso spessore e Q WHITE extra bianco. Tutti composti da una miscela di gesso emidrato, calce idrata, inerti calcari selezionati, resine e additivi specifici. Ma vediamoli nel dettaglio.

FIBRANgyps QF25, rasante per interni a basso spessore

FIBRANgyps QF25

Il rasante per interni FIBRANgyps QF25 risulta il prodotto ideale per rasature a basso spessore su qualsiasi superficie intonacata. Si applica a mano direttamente sui vari supporti e come finitura speculare di intonaci interni.
Il rasante FIBRANgyps QF25 deve essere applicato sulla parete da uno spessore minimo di 1 mm ad uno spessore massimo di 3 mm per ogni applicazione (fresco su fresco).

Per la preparazione del rasante si raccomanda di:
1) versare a spolvero il contenuto di un sacco da 25 kg in circa 14 litri di acqua pulita
2) lasciare riposare l’impasto per circa 5 minuti
3) miscelare l’impasto finché non ha raggiunto una consistenza cremosa
4) utilizzare il prodotto in circa 50-60 minuti ad una temperatura di circa 20°C (tempo che può ridursi con temperature elevate).

FIBRANgyps QF35, rasante per interni ad alto spessore

FIBRANgyps QF35Il rasante per interni FIBRANgyps QF35 può essere impiegato per rasature ad alto spessore e riempiture fino a spessori di 10 mm. Si applica a mano come prodotto di lisciatura su intonaci di fondo per interno. Inoltre, può essere usato anche su intonaci monostrato, a base cemento e su sottofondi a base gesso e calce – cemento. L’altissima qualità delle materie prime utilizzate e la particolare formulazione rendono questo prodotto unico nel suo genere.
Il rasante ad alto spessore FIBRANgyps QF35 può essere applicato sulla parete da uno spessore di 5 mm ad un massimo di 10 mm. Per un applicazione corretta si consiglia di attendere, tra una mano e l’altra, che il prodotto abbia iniziato la presa (fresco su fresco).

Si raccomanda di versare a spolvero il contenuto di un sacco in circa 18 litri di acqua pulita fino al raggiungimento di una consistenza cremosa. Il prodotto è utilizzabile in circa 40 minuti (con una temperatura di 20°C).

FIBRANgyps QWHITE, rasante per interni extra white

FIBRANgyps-QWHITE

Il rasante per interni FIBRANgyps Q WHITE si caratterizza per il colore extra bianco e quindi risulta particolarmente indicato per pareti per cui è richiesto un eccellente aspetto estetico.

Le modalità di preparazione e applicazione sono identiche al rasante FIBRANgyps QF25. Occorre versare il contenuto di un sacco in circa 14 litri di acqua pulita e, ottenuta la consistenza cremosa, applicare sulla parete da uno spessore minimo di 1 mm ad uno spessore massimo di 3 mm per ogni applicazione (fresco su fresco).
Il tempo di lavorabilità del rasante FIBRANgyps Q WHITE è di circa 60-90 minuti (con una temperatura di 20° C).

Per maggiori informazioni sulla nuova linea di rasanti FIBRANgyps QF contatta l’agente di zona