FIBRAN INVESTE IN GESSI ROCCASTRADA

pareti esterne
Pareti esterne con i sistemi a secco
21/10/2021
acquisizione gessi roccastrada

Stabilimento Gessi Roccastrada (GR) - Italia

FIBRAN SpA ha acquisito il 100% di Gessi Roccastrada, società italiana del comparto edile per la produzione e distribuzione di manufatti in gesso, gesso fibrorinforzato, stucchi e rasanti, proprietaria delle più importanti cave naturali di gesso nel bacino minerario di Roccastrada.

L’accordo è stato raggiunto con la famiglia Beltrami, proprietaria della società Gessi Roccastrada.
Con questa operazione FIBRAN acquisisce un’altra importante fetta del mercato edile italiano, per il quale produce una serie di manufatti commercializzati con i marchi FIBRANgyps (pannelli, lastre in cartongesso, lastre per esterno e accessori per i sistemi a secco), FIBRANgeo (pannelli in lana di roccia) e FIBRANxps (pannelli in polistirene espanso estruso).

L’acquisizione della società italiana Gessi Roccastrada si colloca nella strategia di FIBRAN di rafforzare la propria presenza nel mercato italiano e nei principali mercati europei attraverso una più ampia disponibilità di materie prime di altissima qualità. Grazie alla storica specializzazione di Gessi Roccastrada nella produzione di manufatti a base gesso, FIBRAN è in grado di ampliare ulteriormente la propria gamma di soluzioni per soddisfare le crescenti richieste del mercato.

La localizzazione delle due realtà aziendali all’interno della stessa area geografica, Roccastrada in provincia di Grosseto, porterà vantaggiose sinergie a beneficio di entrambe.

acquisizione gessi roccastrada

Konstantinos Psaroulis CEO FIBRAN SpA

“FIBRAN, in meno di 50 anni, da azienda a conduzione familiare si è trasformata in un’organizzazione multiculturale – afferma Konstantinos Psaroulis CEO di FIBRAN SpA -, il nostro core business è incentrato sulla produzione di materiali per l’isolamento termoacustico e la protezione passiva dal fuoco nell’ambito dell’edilizia civile e industriale.
La nostra realtà conta stabilimenti in 7 paesi europei, tra cui lo stabilimento di lastre di cartongesso di Roccastrada acquisito nel 2009, investimento che ci ha permesso di rispondere alle crescenti richieste del mercato ampliando l’offerta con i sistemi costruttivi a secco.
Con l’acquisizione di Gessi Roccastrada, oltre a garantire un importante approvvigionamento di materia prima (gesso) di elevata purezza per manufatti di alta qualità, possiamo ampliare le nostre soluzioni costruttive a secco rispondendo ad una domanda sempre più esigente del settore, sia del mercato nazionale ed internazionale.
Inoltre, da un lato abbiamo arricchito il nostro patrimonio, dall’altro, avvalendoci di personale e processi altamente qualificati e specializzati, andremo a rafforzare la nostra presenza sul territorio. Un’operazione in linea con i nostri obiettivi di sostenibilità per soluzioni sempre più rispettose dell’ambiente.”

Con l’attuale acquisizione di Gessi Roccastrada il gruppo FIBRAN può contare quindi su 15 linee di produzione, stabilimenti in 7 paesi europei, attività commerciali in 63 paesi nel mondo e circa 700 dipendenti, rafforzando così la propria capacità produttiva e la commercializzazione di prodotti per l’edilizia.

Download Comunicato Stampa

Download Rassegna Stampa